Autodesk Fusion: un modo migliore per progettare e produrre, insieme.

Autodesk Fusion è una soluzione accessibile e collaudata che connette team di progettazione e produzione di tutto il mondo, consentendo loro di innovare, ideare e risolvere oggi i problemi di domani.

Software CAD, CAM, CAE e PCB connesso al cloud per tutti

Scelto da milioni di persone per la progettazione, la simulazione, l'elettrificazione e la realizzazione dei progetti, Autodesk Fusion è una soluzione cloud completamente espandibile che unisce le operazioni CAD e CAM per soddisfare tutte le esigenze. Ora puoi riunire tutto il team e i soggetti coinvolti in un'unica soluzione software per la progettazione dei prodotti.

I leader del settore utilizzano Autodesk Fusion

Aumenta subito la tua produzione aziendale.

Dall'ingegnerizzazione alla produzione

Libera la tua creatività per progettare senza problemi collegando alla produzione i progetti meccanici, elettronici, generativi e di superfici.

Sviluppo concettuale rapido

Progettare veramente significa liberarsi degli strumenti. Prendi le decisioni giuste e trasforma i tuoi progetti in realtà.

Gestione dei dati

Utilizza la funzionalità di gestione dei dati e gestisci le modifiche progettuali in qualsiasi fase della produzione utilizzando workflow predefiniti.

Dal prototipo all'officina

La progettazione e la realizzazione richiedono velocità, agilità ed esplorazione. Al centro di questa visione c'è Autodesk Fusion, un ambiente cloud per la progettazione e la produzione che offre workflow connessi per i professionisti di tutti i settori.

Funzionalità estese con un ampio ecosistema di partner

Abbiamo collaborato con le principali aziende che si occupano di hardware, software e attrezzature per sfruttare le tecnologie dei partner direttamente in Autodesk Fusion.

Piani e prezzi per ogni azienda

Opzioni di acquisto flessibili per soddisfare le esigenze attuali e future.

Nozioni di base

Autodesk Fusion

Software CAD e CAM basato sul cloud integrato con CAM da 2D a 3+2, stampa 3D in plastica e collaborazione nel cloud. 

 

 

 

---/anno


Più popolari

Autodesk Fusion Machining Extension

Utilizza gli strumenti avanzati di programmazione CAM per la lavorazione automatizzata, la fresatura multiasse, l'ispezione e la configurazione delle parti.

 

Acquista un pacchetto e risparmia il 10%

 

---/anno


Convenienza assicurata

Autodesk Fusion for Product Design

La nostra soluzione più sofisticata per la modellazione di progetti complessi, la realizzazione di studi di simulazione completi e il monitoraggio dei dati tra i reparti e le aree geografiche.

 

 

---/anno


Domande frequenti: Crea tutto ciò che vuoi con Autodesk Fusion

Che cosa offre Autodesk Fusion?

Autodesk Fusion combina gli strumenti CAD, CAM, CAE e PCB in un'unica soluzione software integrata. Autodesk Fusion consente ai professionisti di progettare e creare prototipi da zero e trasformare i modelli in prodotti finiti con workflow CAD (Computer Aided Manufacturing) e CAM (Computer Aided Manufacturing) facili da usare.

Che cos'è la piattaforma Autodesk Fusion?

Autodesk Fusion è la soluzione Autodesk per il cloud di produzione. Per decenni le aziende manifatturiere hanno bloccato i propri processi, rendendo la produzione il più possibile snella ed efficiente. Ma con la pandemia, i team sono passati improvvisamente dalla co-localizzazione alla distribuzione sul territorio. Gli strumenti indipendenti per i reparti indipendenti si sono dimostrati inadatti a soddisfare le esigenze di tutti. Oggi la produzione richiede strumenti che siano fluidi, non rigidi. Strumenti che consentano ai team di collaborare con agilità con tutti i soggetti coinvolti. Ulteriori informazioni sono disponibili qui (inglese).

Chi utilizza Autodesk Fusion?

Autodesk Fusion viene utilizzato da progettisti industriali, ingegneri meccanici, ingegneri elettrici ed elettronici e programmatori CAM nei settori dei prodotti di consumo, delle costruzioni, dell'architettura, delle scienze naturali e dell'industria automobilistica. Autodesk Fusion è uno degli strumenti di progettazione più diffusi tra i professionisti dell'ingegneria di tutti i settori. Scopri cosa progettano e realizzano i nostri clienti con Autodesk Fusion qui.

Perché Autodesk Fusion è ideale per le aziende?

Rispetto agli approcci di progettazione tradizionali, Autodesk Fusion consente ai clienti che lo utilizzano di risparmiare più del 75% del tempo di progettazione. Ecco cosa dicono:

  • "Autodesk Fusion mi consente di sviluppare rapidamente le idee preliminari. Posso risolvere la forma in 3D e creare rendering per le presentazioni in metà del tempo necessario con gli strumenti esistenti, soprattutto quando devo utilizzare più viste e materiali trasparenti."
  • "Gli aspetti che preferisco sono l'esperienza utente e la velocità... riuscire a progettare qualcosa e realizzarlo in un solo giorno, mentre prima serviva una settimana."
  • "Per me è stata una svolta. Adesso posso utilizzare funzionalità più sofisticate che mi consentono di sviluppare un'idea, crearne un modello e inviarlo ad una macchina CNC."
  • "Grazie al fatto che questo software è basato sul cloud, è possibile accedere al proprio lavoro e a quello condiviso con i team ovunque. Adoro creare modelli con questo programma perché mi consente di scolpirli, modellarli e scalarli con la massima facilità. Con altri programmi non ottengo esattamente il modello che voglio."

Autodesk Fusion vale la spesa?

Un abbonamento a Autodesk Fusion offre un valore incredibile per le aziende di tutte le dimensioni. Le aziende possono abbonarsi a Autodesk Fusion online. Una postazione annuale di Autodesk Fusion costa ---/anno (o ---/mese). Un abbonamento a Autodesk Fusion consente di accedere a tutti gli strumenti di progettazione e modellazione 3D, ad una piattaforma completa per lo sviluppo CAM, CAE e PCB, oltre ad offrire funzionalità estese di collaborazione e gestione dati, documentazione e disegni 2D completi, supporto tramite telefono, e-mail e forum, rendering in locale e nel cloud, 16 tipi di file di esportazione, 23 tipi di file di importazione, tutte le strategie di simulazione in locale e nel cloud, tecnologia di progettazione generativa e accesso esclusivo a EAGLE Premium e HSMWorks. Ma quando si tratta di software CAD/CAM (inglese), non esiste una singola soluzione adatta per tutte le esigenze. Anche se il software offre quasi sempre ciò di cui hai bisogno per la tua azienda, in alcuni casi potrebbero essere necessarie funzionalità aggiuntive per far fare un salto di qualità alle tue idee. Supponiamo ad esempio che l'espansione dell'officina o del reparto di produzione (inglese) renda necessario utilizzare strategie a 5 assi più complesse. Oppure supponiamo che tu gestisca un team di progettazione e che stia cercando di esplorare nuove soluzioni con la progettazione generativa. È a questo punto che entrano in gioco le estensioni di Autodesk Fusion. Le estensioni di Autodesk Fusion permettono agli utenti di utilizzare funzionalità avanzate e workflow migliorati. Grazie ai nostri piani di abbonamento, i clienti possono creare un pacchetto CAD/CAM/CAE personalizzato in base alle loro esigenze aziendali. Consulta i piani e i prezzi di Autodesk  Fusion all'indirizzo https://www.autodesk.it/campaigns/fusion-360/pricing.

Quando è stato sviluppato Autodesk Fusion ?

Basato su oltre 40 anni di innovazione, Autodesk Fusion è stato annunciato da Autodesk nel 2013 come il primo programma al mondo basato sul cloud, progettato esclusivamente per coloro che desiderano combinare la progettazione visiva con la progettazione di prodotti di qualità eccezionale. Dopo dieci anni, questa visione è diventata più ampia, ma l'obiettivo non è cambiato. Autodesk Fusion è una soluzione completa che integra tutti gli strumenti di progettazione e produzione necessari. CAD, modellazione di superfici, simulazione, rendering, lavorazione e molto altro sono tutti disponibili in un unico prodotto. Autodesk Fusion è una singola piattaforma di progettazione e produzione, ospitata nel cloud, che ti offre tutto ciò che serve. Nessuna stringa di software esterno, nessun invio di file tramite e-mail, nessun errore di conversione dei dati; una fusione di tutta la tecnologia Autodesk che si occupa del processo di progettazione e produzione a 360 gradi.

In che modo Autodesk Fusion si distingue dagli altri prodotti?

Vuoi confrontare i vari software? Ecco perché Autodesk Fusion è molto apprezzato dai clienti: ​

  • Strutture di pagamento flessibili consentono l'accesso flessibile agli strumenti quando servono
  • Nessun vincolo di abbonamento pluriennale
  • Semplicità di implementazione delle tecnologie avanzate
  • Accesso illimitato alle funzionalità
  • L'esperienza moderna, i tempi di configurazione rapidi e gli strumenti intuitivi consentono di creare il prodotto. L'infrastruttura non viene creata prima del prodotto. ​
  • Gli strumenti basati sul cloud consentono di lavorare in aereo, in officina o nell'ufficio del cliente con un laptop, un desktop, un PC o un MAC.
  • È proiettato verso il futuro: l'elevata adozione da parte delle giovani generazioni è dovuta alla facilità d'uso, all'esperienza utente e alla possibilità di utilizzare più dispositivi.
Più domande frequenti