• Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

La tecnologia per il settore AEC di oggi

Ora siamo tutti innovatori. Ripensiamo il mondo costruito durante l'epidemia di COVID-19.

Le sfide hanno sempre promosso l'innovazione. Ed è così anche questa volta. Associando l'ingegno umano ad una tecnologia potente, possiamo reinventare il modo in cui lavoriamo, impariamo e giochiamo.

Ascoltate le informazioni utili fornite da Nicolas Mangon, vicepresidente del reparto Strategia e marketing per il settore AEC di Autodesk, su come stiamo aiutando i nostri clienti e i loro a tornare al lavoro.

Aiuta i tuoi clienti a tornare sul luogo di lavoro

Poiché sempre più persone stanno tornando sul luogo di lavoro, le decisioni di progettazione assumono un nuovo significato. Dalla disposizione sicura delle scrivanie alla larghezza e alla spaziatura tra le file fino al numero di postazioni, dati migliori consentono di prendere decisioni migliori. Dynamo e la funzionalità Progettazione generativa di Autodesk® Revit® introducono l'arte e la scienza di un processo decisionale informato nell'esplorazione progettuale.

Fai muovere le persone in tutta sicurezza

Non siamo mai stati più consapevoli del modo in cui viaggiamo. Le raccomandazioni per la salute stanno cambiando il modo in cui le persone si spostano all'interno degli aeroporti, negli snodi di transito e dall'automobile alla scrivania man mano che tornano sul luogo di lavoro. La funzionalità Simulazione mobilità di Autodesk® InfraWorks® modella i movimenti delle persone, consentendo di sfruttare soluzioni basate sui dati per soddisfare le esigenze di distanziamento fisico e aumentare l'efficienza dei viaggi.

Progetta per migliorare la qualità dell'aria

La qualità dell'aria interna e una corretta ventilazione possono comportare una differenza significativa in termini di sicurezza di dipendenti e clienti. Con Autodesk CFD, la simulazione fluidodinamica computazionale può essere utilizzata per identificare le aree di rischio e quindi esplorare più strategie per ridurle in modo da garantire la sicurezza degli occupanti prima di apportare modifiche fisiche all'edificio.

Rendi resilienti i luoghi di lavoro e i team

Nell'ultimo decennio il settore edilizio ha subito una rapida trasformazione e il COVID-19 sta accelerando questa fase di cambiamento come mai prima d'ora, ad esempio con l'introduzione di nuovi requisiti per il distanziamento fisico, modifiche della catena di approvvigionamento e l'improvvisa necessità di lavorare in remoto.

Scopri gli approfondimenti di oggi sulla creazione di un futuro più resiliente e flessibile

COME IL COVID-19 STA CAMBIANDO LA CATENA DI APPROVVIGIONAMENTO: MENO GLOBALIZZAZIONE, PIÙ LOCALISMO

Parag Khanna, consulente strategico globale, prevede che il COVID-19 accelererà le tendenze esistenti verso il localismo in vari settori, con probabili conseguenze positive sul cambiamento climatico.

5 APPROFONDIMENTI SUL RUOLO CHIAVE DEGLI ARCHITETTI NELLA CONVERSIONE DI EDIFICI IN OSPEDALI PER RISPONDERE AL COVID-19

Nella corsa al trattamento del numero impressionante di pazienti COVID-19 in tutto il mondo, gli architetti svolgono un ruolo cruciale nella conversione degli edifici in ospedali grazie ad una capacità importante, ovvero il pensiero multidimensionale.

LA PREFABBRICAZIONE È LA CHIAVE PER LA CREAZIONE DI EDIFICI DI EMERGENZA IN TEMPO DI CRISI

La prefabbricazione modulare è in grado di rispondere alle esigenze emergenziali per diverse sequenze temporali, ma è necessario creare la soluzione giusta per il periodo di tempo giusto: adesso, tra 6-12 mesi o tra 3-5 anni.