Keyboard ALT + g to toggle grid overlay
Poiché sempre più persone stanno tornando sul luogo di lavoro, le decisioni di progettazione assumono un nuovo significato. Dalla disposizione sicura delle scrivanie alla larghezza e alla spaziatura tra le file fino al numero di postazioni, dati migliori consentono di prendere decisioni migliori. Dynamo e la funzionalità Progettazione generativa di Autodesk® Revit® introducono l'arte e la scienza di un processo decisionale informato nell'esplorazione progettuale.
Non siamo mai stati più consapevoli del modo in cui viaggiamo. Le raccomandazioni per la salute stanno cambiando il modo in cui le persone si spostano all'interno degli aeroporti, negli snodi di transito e dall'automobile alla scrivania man mano che tornano sul luogo di lavoro. La funzionalità Simulazione mobilità di Autodesk® InfraWorks® modella i movimenti delle persone, consentendo di sfruttare soluzioni basate sui dati per soddisfare le esigenze di distanziamento fisico e aumentare l'efficienza dei viaggi.
La qualità dell'aria interna e una corretta ventilazione possono comportare una differenza significativa in termini di sicurezza di dipendenti e clienti. Con Autodesk CFD, la simulazione fluidodinamica computazionale può essere utilizzata per identificare le aree di rischio e quindi esplorare più strategie per ridurle in modo da garantire la sicurezza degli occupanti prima di apportare modifiche fisiche all'edificio.
Nell'ultimo decennio il settore edilizio ha subito una rapida trasformazione e il COVID-19 sta accelerando questa fase di cambiamento come mai prima d'ora, ad esempio con l'introduzione di nuovi requisiti per il distanziamento fisico, modifiche della catena di approvvigionamento e l'improvvisa necessità di lavorare in remoto.
Parag Khanna, consulente strategico globale, prevede che il COVID-19 accelererà le tendenze esistenti verso il localismo in vari settori, con probabili conseguenze positive sul cambiamento climatico.
Nella corsa al trattamento del numero impressionante di pazienti COVID-19 in tutto il mondo, gli architetti svolgono un ruolo cruciale nella conversione degli edifici in ospedali grazie ad una capacità importante, ovvero il pensiero multidimensionale.
La prefabbricazione modulare è in grado di rispondere alle esigenze emergenziali per diverse sequenze temporali, ma è necessario creare la soluzione giusta per il periodo di tempo giusto: adesso, tra 6-12 mesi o tra 3-5 anni.