Asset 12 Asset 10 Asset 15 Asset 15 autodesk_icon_font_04_06_16_kl Asset 11 autodesk_icon_font_04_06_16_kl autodesk_icon_font_1_18_17_start_over-01

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

The Future

of Making Things

Milano

26 ottobre 2017, MiCo - Via Gattamelata 5 / Gate 14

Innovare, Costruire, Produrre: in una sola parola CREARE!

Giovedì 26 ottobre 2017 è in programma il primo appuntamento italiano Autodesk dedicato al “Future of Making Things”. Una giornata intera nella quale professionisti del mondo dell’Edilizia e dell’Industria Manifatturiera, ma anche appassionati di settore, potranno esplorare le ultime tendenze nelle tecnologie che stanno cambiando quotidianamente il nostro modo di immaginare, progettare e creare.

TI ASPETTIAMO IL 26 OTTOBRE DALLE ORE 9:15

The world is changing. Are you ready?

Cosa ti aspetta

Avrai l’opportunità di trovarti in un unico luogo e scoprire le soluzioni di ultima generazione del futuro sperimentando le potenzialità della realtà virtuale e aumentata. Reality capture, Connected BIM, Generative Design, Internet of Things, Additive Manufacturing e molto altro.

  • Conto alla rovescia Autodesk FORUM 2017 :
  • 118
  • giorni
  • 16
  • ore
  • 51
  • minuti
  • 43
  • secondi

Dionysios TSAGKAROPOULOS
Responsable d'Imagerie

Renzo Piano Building Workshop

“Luce, forma ed emozioni: 3 importanti ingredienti per una visualizzazione di successo”

Da un'idea concettuale ad un progetto finito, il rapporto di luce e forma sono la chiave del successo, se uno di questi "ingredienti" viene a mancare, il risultato finale, emozionalmente fallisce. Analizzeremo gli ingredienti che compongono le immagini di successo per capire l’importanza della visualizzazione fotorealistica nell’architettura e nel design.

Due case history direttamente da RPBW di Parigi, ci permetteranno di entrare nell’affascinante processo di un modello BIM trasformato in un’immagine narrativa.

Assisti all’intervento di Dionysios TSAGKAROPOULOS
riservando ora il tuo posto in sala nella sessione AEC pomeridiana.

© 2017 RPBW. All Rights Reserved.

Marzio Perin

Group Design Direction e Market Intelligence Manager
di Permasteelisa Group ci parlerà di come:

“Gestire la complessità. How we MAKE our future possible”

Potrai assistere al suo intervento che si terrà nella Sessione Plenaria, sala silver.

Prenota ora il tuo posto, registrati qui

 

Autodesk e Stratasys collaborano per realizzare roller skate ottimizzati in Fusion 360.

Questo progetto è stato realizzato con l’obiettivo di mettere in evidenza le capacità delle nuove tecnologie addittive attraverso l’utilizzo dei software Autodesk.

Leggi l’articolo completo

Da una manciata di scansioni con Leica BLK 360 importate in Autodesk Recap Pro ad un modello completo, realizzato senza più alcuna necessità di recarsi on site.

Grazie ai flussi di lavoro delle Autodesk Collection otteniamo rapidamente modelli concettuali, analisi energetiche, rendering, modelli di progetto, interoperabilità multidisciplinare e molto altro.

Guarda il video e iscriviti al Forum Autodesk per scoprire insieme i dettagli di questo processo, più rapido di quanto tu possa immaginare!

LET’S REINVENT THE FUTURE

Vieni a scoprire i progetti vincitori del secondo
“Forma Mentis InnovACTION Award”

24 scuole, 24 studenti suddivisi in 8 Team si sono sfidati in un percorso di crescita personale e professionale realizzando speciali progetti con l’utilizzo del software Autodesk Fusion 360.

I vincitori, premiati il 22 Maggio a Milano presso la sede di Confcommercio di Milano, saliranno sul palco del FORUM Autodesk per mostrarci un meraviglioso progetto che mette le nuove tecnologie al servizio del welfare.

Daniele Maino

General Manager Moulds Division
IMSDeltamatic Group

Soddisfare le più diverse richieste del mercato fornendo un servizio completo nei modi, nei tempi e nel rispetto delle specifiche richieste, fornire pezzi con complessità geometriche sempre più elevate e rispettare i vincoli economici imposti dal mercato sono la sfida che quotidianamente si affronta nel settore manufacturing. Le tecnologie presenti nei centri di lavoro ad alte prestazioni e adeguatamente supportate dal software, rappresentano lo strumento che consente a un’azienda di ottimizzare il proprio processo produttivo. E’ questa la strategia adottata da Deltamould, azienda di riferimento sia nel settore della realizzazione di stampi che nell’ambito delle lavorazioni meccaniche. Scopri di più partecipando all’evento Autodesk FORUM. REGISTRATI QUA.

Dove si svolgerà

MiCo - MILANO

Via Gattamelata, 5 Gate 14

Il futuro passa da qui.

Make anything.

SEGUICI

Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa Autodesk:

marketingautodesk@techdata.com

Images courtesy of: Andrea Bertaccini - Tredistudio; Frontop Digital Technology Co., Ltd; Urban Simulations S.L.; KickStart International; Denver International Airport (DIA) and Gensler; DLB Associates; BNIM; Frontop Digital Technology Co., Ltd; Kalyani Group; DesignGroup and the National Audubon Society; Harmonix Music Systems, Inc.; GRAFF3D.

© Copyright 2017 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati. Informativa sulla privacy | Note legali & Marchi Registrati