Case Study

Testimonianze degli utenti di Building Design Suite

Scoprite in che modo progettisti, ingegneri e professionisti del settore edilizio utilizzano strumenti software di progettazione architettonica 3D in Building Design Suite.

Video: testimonianza del cliente Ayers Saint Gross

Guarda il video (6:52 min)

Modelli digitali per le architetture del futuro
Antonio Citterio Patricia Viel and Partners è uno studio multidisciplinare attivo nel campo della progettazione architettonica, dell’interior design e del product design. Lo studio ha sede a Milano e opera in tutto il mondo sviluppando progetti complessi e di varia entità, sfruttando sinergie con una rete qualificata di consulenti specializzati.

Tra le realizzazioni dello studio spiccano piani urbanistici, complessi residenziali e commerciali, stabilimenti industriali, ristrutturazioni conservative di edifici pubblici, pianificazione di spazi per il lavoro, uffici, showroom, alberghi. A ciò si aggiunge l’attività di comunicazione aziendale e la creazione di progetti di immagine coordinata e allestimenti.

Il BIM favorisce il successo degli studi di progettazione MEP: HPI Himmen
Lo studio di progettazione HPI Himmen si sta avvicinando ad un workflow BIM completo con Autodesk e le soluzioni lineari.

Video: testimonianza del cliente Ayers Saint Gross

Guarda il video (4:47 min)

Miglioramento degli affari con Building Design Suite: Ayers Saint Gross
Ayers Saint Gross utilizza il software di Building Design Suite per il coordinamento, il rilevamento delle interferenze, la condivisione e la comunicazione dell'intento progettuale al fine di creare edifici di qualità superiore e meglio coordinati.

"I vantaggi che è possibile ottenere da Autodesk Building Suite sono notevoli e immediati. Le dimensioni del progetto non contano." —Glenn Birx, Vicepresidente e Direttore operativo

 

Video: testimonianza del cliente RLF Architects

Guarda il video (2:53 min)

Decisioni migliori con il BIM: RLF Architects
RLF Architects ha utilizzato Building Design Suite per progettare un ospedale che non consuma più energia di quanta ne produca, nel deserto del Mojave.

"La tecnologia BIM e Building Design Suite ci hanno consentito di ottenere le informazioni necessarie per prendere decisioni migliori." —Damian Serrano, Architetto di progetto e Coordinatore BIM

 

Video: testimonianza del cliente SHoP Architects, progetti architettonici innovativi

Progettazione sostenibile e innovativa: SHoP Architects
SHoP Architects ha utilizzato Building Design Suite per assemblare un team di progetto internazionale e stimolare una progettazione innovativa.

"La possibilità di visualizzare il progetto ha aiutato il cliente a vedere quanto poco incideva sul terreno e come si inseriva organicamente nel paesaggio." —Kevin Fennell, Project manager, SHoP Architects

Video: testimonianza del cliente Clayco

Guarda il video (1:43 min)

Gestione dati coadiuvata dal software Autodesk: Clayco
"La nostra filosofia consiste nell'integrare la tecnologia nei nostri processi in modo da realizzare il prodotto migliore per il cliente a un prezzo competitivo e a fronte di scadenze pressanti." —Tomislav Zigo, Clayco