home login search menu close-circle arrow-dropdown-up arrow-dropdown arrow-down arrow-up close hide show info jump-link play tip external fullscreen share view arrow-cta arrow-button button-dropdown button-download facebook youtube twitter tumblr pinterest instagram googleplus linkedin email blog lock pencil alert download check comments image-carousel-arrow-right show-thick image-carousel-arrow-left user-profile file-upload-drag return cta-go-arrow-circle circle circle-o circle-o-thin square square-o square-o-thin triangle triangle-o triangle-o-thin square-rounded square-rounded-o square-rounded-o-thin cta-go-arrow alert-exclamation close-thick hide-thick education-students globe-international cloud sign-in sign-out target-audience class-materials filter description key-learning pdf-file ppt-file zip-file plus-thick three-circle-triangle transcript-outline

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

Autodesk®Inventor®

SCOPRI LE NOVITÀ DELL'ULTIMA VERSIONE

DI INVENTOR

Solo per gli abbonati

SCARICA LA NUOVA VERSIONE

Senza costi aggiuntivi

Non aspettare. Scarica subito gli aggiornamenti più recenti.

Abbiamo soddisfatto le vostre richieste. Tramite IdeaStation gli utenti di Autodesk® Inventor® 2017 ci hanno fatto pervenire più di 20.000 voti a favore di determinati miglioramenti del prodotto. E noi, come sempre, li abbiamo ascoltati. In questa ultimissima versione troverete ulteriori migliorie ai principali strumenti di progettazione meccanica, una maggiore interoperabilità e workflow di comunicazione più efficaci. Tutto questo vi permetterà di ottenere il massimo valore dal vostro software e tempi di elaborazione più rapidi.

What's new inventor

Scopri tutte le novità di Inventor

New in this release

Novità di questa release

Ora la funzione può generare la forma

L'anno scorso abbiamo introdotto un modo completamente nuovo di progettare parti efficienti e leggere, generate dai vincoli di base specificati. Lo abbiamo chiamato Shape Generator e quest'anno è ancora più efficiente di prima, grazie ad un maggiore controllo sulla modalità di creazione dei modelli, inclusi obiettivi di massa, spessore minimo e simmetria. Abbiamo inoltre aggiunto ulteriori controlli interattivi alle aree relative alle dimensioni e alla posizione preservate dal processo di ottimizzazione.

Shape Generator

Novità: Shape Generator migliorato

Tutto resta associativo. Veramente tutto.

Quest'anno abbiamo aggiunto il supporto del Modello di riferimento per una maggiore varietà di tipi di file, incluso il formato neutro STEP standard. Troverete anche miglioramenti significativi alla modalità di aggiornamento del Modello di riferimento per i file CATIA, SOLIDWORKS, NX e Pro-E/Creo. Abbiamo inoltre aggiunto il supporto per l'importazione dei dati delle mesh in modo da poterli gestire come qualsiasi altro dato CAD 3D.

Expanded Interoperability

Novità: interoperabilità estesa

Improved Mesh Handling

Novità: migliore gestione delle mesh

 

Metti i tuoi prodotti nelle mani della community AEC

Semplificate la configurazione dei vostri prodotti da parte di architetti e professionisti del settore edilizio con i contenuti BIM su richiesta. Avrete a disposizione tutto ciò di cui avete bisogno per definire le opzioni di configurazione del prodotto, senza dover implementare modifiche manuali nel progetto. Consegnate quindi i modelli ai vostri clienti con il livello di dettaglio appropriato, in modo che possano configurarli partendo dalle vostre opzioni predefinite. È un modo davvero efficiente di affidare i vostri prodotti ai vostri clienti.

Bim content on demand

Novità: contenuti BIM su richiesta

Strumenti di progettazione di livello professionale

Gli strumenti che utilizzate in Inventor stanno migliorando sotto molti punti di vista. Troverete un nuovo strumento utile per comprendere meglio le relazioni tra tutte le lavorazioni del progetto, accedere più facilmente ai riferimenti incrociati di parti, generare un modello basato su schizzo per creare rapidamente la geometria ripetuta in modo univoco e molto altro. Stiamo anche migliorando i comandi di schizzo 3D in modo che siano più rapidi e semplici da usare e offrano un livello di controllo maggiore. Inoltre, i miglioramenti a tubi e tubature rendono più rapida che mai la creazione di percorsi di tubi flessibili nei progetti.

 

Modeling Enhancements

Novità: miglioramenti della modellazione

3D Sketching

Novità: sketching 3D

Tube and Pipe Design

Novità: progettazione di tubi e tubature

Comunicare l'intento progettuale non è mai stato così facile

Con la versione aggiornata di Inventor ora è più facile che mai condividere i progetti con altri utenti, mantenere tutto il team sulla stessa lunghezza d'onda e ricevere feedback. Anche la produzione di documentazione tecnica è più semplice con l'ambiente di presentazione aggiornato per la creazione di animazioni, viste esplose e istantanee con un nuovo pannello di cronologia basato sulla rappresentazione lineare per una gestione completa. Una volta creati, i modelli possono essere esportati in un PDF grazie al nuovo supporto per i modelli PDF 3D in modo che chiunque possa visualizzarli, ovunque e su qualsiasi dispositivo.

Connected Design

Novità: Progettazione connessa

Amazing Presentations

Novità: Presentazioni incredibili

3D PDFs

Novità: PDF 3D

 

Preparati al "Future of Making Things"

Se avete acquistato Inventor come parte della Product Design Suite o della Collection di Product Design, avete ricevuto gratuitamente Fusion 360, lo strumento che apre le porte alla progettazione e realizzazione di prodotti di ultima generazione. Utilizzando Fusion 360 potrete spingervi oltre le tradizionali categorie di CAD, CAM, simulazione e gestione dei dati, per adottare una singola piattaforma di collaborazione con cui gestire tutto. E il vero vantaggio è che, in qualità di abbonati, questo prezioso strumento lo avete già.

Fusion 360

Fusion 360

Accedi per primo alle funzionalità più aggiornate

Gli abbonati Autodesk riceveranno puntualmente le funzionalità più aggiornate dei prodotti, spesso prima di chiunque altro. Avranno inoltre diritto ai seguenti vantaggi:

  • Accesso con pagamento a consumo e una varietà di piani e budget tra cui scegliere.
  • Maggiore flessibilità grazie alla possibilità di pagare solo per il software effettivamente utilizzato.
  • Rischio minore quando si tratta di provare nuovi software e nuovi modi di sviluppare idee.
  • Aggiornamenti incrementali semplici e funzionalità di amministrazione migliori.