Autodesk Beast
Autodesk Beast 2012: middleware di illuminazione globale per l'illuminazione dei videogiochi

L’illuminazione per i videogiochi di nuova generazione

Il middleware Autodesk® Beast™ è un set di strumenti per la creazione di illuminazione globale realistica nei videogiochi. Gli sviluppatori possono simulare effetti di illuminazione naturale come rimbalzi di colore, ombre morbide, illuminazione HDR (High Dynamic Range) e illuminazione di oggetti in movimento in ambienti di gioco in tempo reale. Beast contribuisce ad innalzare la qualità estetica dei videogiochi, per un’esperienza di gioco più avvincente. La API Beast, novità del middleware Autodesk® Beast™ 2012, permette agli sviluppatori di integrare lo strumento interattivo di anteprima dell’illuminazione eRnsT in editor personalizzati dei livelli di gioco.

  • Illuminazione globale predefinita—È possibile pre-creare l'illuminazione per garantire l'indipendenza di piattaforma e motore, così da ottenere una maggiore flessibilità e portabilità.
  • Qualità estetica e workflow più efficienti— È possibile intervenire sull'illuminazione complessiva della scena, senza le luci indirette o i riempimenti ambientali solitamente utilizzati per simulare false illuminazioni globali.
  • API stabili—Una semplice interfaccia permette di integrare Beast direttamente nei motori di gioco.
  • Tecnologia di integrazioneLiquidLight®—È possibile generare ombre morbide, diffusione del colore, armoniche sferiche, ambient occlusion, HDR (High Dynamic Range), PRT (Precomputed Radiance Transfer) e altri sofisticati effetti di illuminazione globale.
  • eRnsT—Un visualizzatore in tempo reale e un editor di illuminazione indipendente permettono di esplorare e controllare l'illuminazione.
  • DistriBeast—Permette di distribuire i render su più computer e iterare più rapidamente.
  • Integrazione con Unreal® Engine 3—Tempi di apprendimento brevi con Beast.

Informazioni correlate
Unisciti all’AREA Game Developer Zone
Visita il Forum su Beast