Autodesk Developer Network (ADN)
Blog API

Ricevi notizie, suggerimenti utili e risorse di approfondimento dagli ingegneri informatici Autodesk.

AEC
AEC DevBlog - ADN DevTech

AutoCAD
Through the Interface – Kean Walmsley
AutoCAD DevBlog – ADN DevTech

Autodesk Inventor
Mod the Machine – Brian Ekins e Wayne Brill

Autodesk Revit
The Building Coder – Jeremy Tammik

Autodesk Vault
It’s all just ones and zeros – Doug Redmond

Infrastrutture (Civil 3D, Map 3D e altri)
Infrastructure Modeling DevBlog – ADN DevTech
Civilized Development - Isaac Rodriguez

Manifatturiero
Manufacturing DevBlog - ADN DevTech

Media & Entertainment
Around the Corner - Cyrille Fauvel
The 3ds Max SDK Blog – Christopher Diggins

Business Development
Dances with Elephants – Jim Quanci

Sfoglia tutti i blog Autodesk

Piattaforme tecnologiche

Impara a sfruttare le numerose piattaforme tecnologiche Autodesk – per desktop, cloud e mobile. Scopri AutoCAD, Autodesk Revit, Autodesk Inventor, AutoCAD Civil 3D, Autodesk Navisworks, Autodesk Plant 3D, Autodesk Exchange App store, 3ds Max, Autodesk Maya, Autodesk FBX, Autodesk Vault e molto altro ancora.

Hai bisogno di supporto diretto e software di sviluppo? Iscriviti ad ADN Standard e Professional

L'iscrizione Standard e Professional all'Autodesk Developer Network (ADN) comprende il supporto per marketing e sviluppo fornito direttamente dagli ingegneri informatici Autodesk, oltre all'accesso alla maggior parte dei prodotti Autodesk utilizzabili per lo sviluppo, il collaudo, il supporto e la commercializzazione delle soluzioni compatibili con i prodotti Autodesk. Ulteriori informazioni sulle diverse Opzioni di iscrizione all'Autodesk Developer Network (ADN).

Forum API

Partecipa ai forum API moderati dagli ingegneri Autodesk.

Forum in evidenza:
AutoCAD .NET
AutoCAD ObjectARX
AutoCAD Civil 3D Customization
Autodesk Inventor Customization
Autodesk Navisworks Customization
Autodesk Revit API
Autodesk Vault Customization

Sfoglia tutti i forum

Formazione API

My First Plug-In
“My First Plug-In” aiuta a compiere i primi passi nel mondo della programmazione grazie a una serie di guide pratiche personalizzabili. Si tratta di percorsi formativi completi pensati per utenti che conoscono già i prodotti Autodesk, ma non hanno ancora alcuna competenza nel campo della programmazione.

Webcast
Visitare la pagina Programma di formazione API per scoprire quali webcast di formazione sono in programma. È inoltre possibile visitare il nostro Archivio webcast per scaricare le registrazioni dei webcast già trasmessi.

Lezioni in aula
Talvolta, quando si inizia a sviluppare un nuovo prodotto o una nuova API, oppure serve un ripasso relativo ad API già esistenti, può essere utile un aiuto extra. Per questo offriamo anche una serie di sessioni di formazione API in aula. Visitare la pagina Programma di formazione API per conoscere tutti i dettagli.

Maggiore visibilità

I membri ADN Open sono incoraggiati a pubblicare e vendere le loro applicazioni nell'Autodesk Exchange Store. I membri ADN Standard e ADN Professional, oltre a poter pubblicare e vendere le loro creazioni tramite l'Exchange Store, possono contare su una maggiore visibilità grazie al sito Web dedicato ai prodotti e servizi dei partner Autodesk.

Autodesk e i Social Media

Resta sempre in contatto con ADN Open. Scopri tutti i dettagli sugli eventi gratuiti di formazione e le opportunità di marketing seguendo le pagine Facebook e Twitter dedicate ad ADN Open.

Iscriviti al nostro canale YouTube dedicato ai partner ADN per avere libero accesso a video di formazione, esercitazioni, trucchi e suggerimenti.

Il tuo contributo per il software di domani

Partecipa al nostro programma beta per le future versioni del software Autodesk attraverso l'apposito portale Portale beta dell'Autodesk Developer Network (ADN).

Accesso gratuito al software Autodesk

Versioni di prova
Sono disponibili versioni di prova per la maggior parte dei prodotti Autodesk. Scarica la versione di prova gratuita valida 30 giorni. Inoltre, iscrivendosi ad ADN Standard o Professional, è possibile avere sempre a disposizione il software desktop Autodesk iscrivendosi ad ADN Standard o Professional.

Autodesk AutoCAD 360
Grazie ad AutoCAD WS, è possibile visualizzare e modificare gratuitamente i file DWG in un ambiente di lavoro condiviso basato sul cloud, utilizzando il proprio browser Web (senza client) o dispositivo mobile. AutoCAD 360 (in precedenza AutoCAD WS) può inoltre essere integrato in una pagina Web e i file possono essere archiviati ovunque tramite la sua interfaccia WebDAV.

A360
A360 è una piattaforma basata sul cloud che dà accesso all'archiviazione online dei file, a un'area di lavoro condivisa e a servizi cloud che consentono di migliorare drasticamente progettazione, visualizzazione, simulazione e condivisione del lavoro con chiunque, ovunque e in qualsiasi momento.

Autodesk Green Building Studio
Il servizio di analisi energetica basato sul cloud di Autodesk Green Building Studio può aiutare architetti e progettisti a svolgere l’analisi di interi edifici, ottimizzare l’efficienza energetica e puntare all’obiettivo emissioni zero già nelle fasi preliminari del processo di progettazione.